Copyright

Copyright / IP Policy

1. Rispetto dei Diritti di Proprietà Intellettuale
Bachecapolitica.it rispetta i diritti di proprietà intellettuale di autori e creatori e richiede ai propri utenti di fare altrettanto. Bachecapolitica.it si riserva il diritto, ai sensi dalle Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio, in determinate circostanze e a sua discrezione, di disattivare e/o sospendere senza preavviso l'account degli utenti che risultino aver violato diritti di proprietà intellettuale di terzi.
2. Informazioni sul Copyright
Le informazioni contenute sui siti web sono visibili da chiunque, ma non ne è necessariamente consentito l'accesso, il download e l'utilizzo. Gli utenti dei siti web possono copiare su supporti elettronici o stampare parti dei siti web per utilizzo personale e non a fini commerciali. E' vietato qualsiasi altro utilizzo dei contenuti presenti sui siti web, ivi comprese la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la ripubblicazione, la visualizzazione o l'esecuzione.
3. Violazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale
Se ritieni che la tua opera sia stata copiata in violazione della normativa sul diritto d'autore, oppure che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati in altro modo violati, ti preghiamo di contattare Bachecapolitica.it al seguente indirizzo email (idee@bachecapolitica.it.it), fornendo tutte le seguenti informazioni:
A. Descrizione dell'opera coperta da diritto d'autore o di altro diritto di proprietà intellettuale che si assume sia stato violato;
B. Natura dell'autorizzazione o del rapporto nell'ambito dei quali si presume che un terzo abbia autorizzato la violazione da parte di un altro soggetto;
C. Punto in cui si trova sul sito il materiale che si assume sia in violazione dei diritti;
D. Il tuo nome e cognome per esteso, l'indirizzo, il numero di telefono e l'indirizzo di posta elettronica;
E. Una dichiarazione in cui si afferma di poter ritenere in buona fede che l'utilizzo contestato non è autorizzato dal soggetto titolare del diritto d'autore o di altri i diritti di proprietà intellettuale, da un suo agente o dalla legge, E
F. Una dichiarazione in cui si afferma che le informazioni di cui sopra, contenute nella tua comunicazione, sono accurate e che sei effettivamente il soggetto titolare del diritto d'autore o dei diritti di proprietà intellettuale oppure un soggetto autorizzato ad agire per conto del titolare del diritto d'autore o dei diritti di proprietà intellettuale.
4. Richieste di Autorizzazione
Se intendi richiedere l'autorizzazione all'utilizzo di marchi, loghi, schermate, design protetti o altri elementi di Bachecapolitica.it occorre fornire le seguenti informazioni al fine di consentirci di prendere in esame la tua richiesta:
A. Ragione sociale o nome della persona giuridica e/o fisica che richiede l'autorizzazione;
B. Indirizzo della sede legale della società e altre informazioni di contatto (indirizzo e-mail, telefono, fax);
C. Paese in cui la società è registrata;
D. Numero di iscrizione della società nel registro delle imprese;
E. Nome del libro o sito web in cui apparirà il materiale di Bachecapolitica.it;
F. I loghi Bachecapolitica.it o altri materiali Bachecapolitica.it che devono essere utilizzati, indicati con esattezza;
G. Modello (Mock-up) del libro o sito web in cui appariranno i materiali Bachecapolitica.it.
Queste informazioni possono esserci inviate unicamente:
Via Posta: via Canapa 64 - Ferrara
Via Posta Elettronica Certificata: idee@bachecapolitica.it

Bachecapolitica.it può concedere l'autorizzazione esclusivamente per l'utilizzo di materiale specifico di Bachecapolitica.it, come ad esempio il logo Bachecapolitica.it oppure la pagina di apertura di Bachecapolitica.it e altri siti web specifici di Bachecapolitica.it.

Bachecapolitica.it non ha la facoltà di concedere l'autorizzazione all'utilizzo di contenuti di terzi. Per l'autorizzazione all'utilizzo del loro contenuto ti preghiamo di rivolgerti al terzo interessato.
5. Legge applicabile e foro compente
La legge applicabile è unicamente la legge italiana, nello specifico Codice del diritto d’Autore e della Proprietà industriale (L. 633/41 e successive modifiche).
Per ogni controversia, il foro competente a decidere sarà il foro di Ferrara.